Le aziende adesso Svizzera SA e Moresi.com SA annunciano di aver raggiunto un nuovo accordo di partnership che le vedrà operare sul mercato ticinese in stretta collaborazione. L’obiettivo è fornire al mercato svizzero un supporto sempre più qualificato grazie alla sinergia tra due aziende specializzate in differenti ambiti tecnologici.

All’inizio di quest’anno adesso ha inaugurato una nuova sede a Lugano, la quinta su tutto il territorio svizzero. Un passo fondamentale per offrire al mercato ticinese la gamma di servizi offerti a livello nazionale e sviluppare questa regione proponendo alla sua clientela un portafoglio completo di servizi di consulenza e IT.

La partnership con Moresi.com completa questo quadro, con l’obiettivo di fornire soluzioni più ampie e integrate con la tecnologia Microsoft.

Moresi.com, come adesso, vanta lo status di Gold Partner Microsoft, oltre ad essere l’unico managed partner Microsoft in Ticino. Grazie a questo accordo le due aziende si pongono come un player di rilievo sul mercato della Svizzera italiana, in grado di gestire in collaborazione progetti ancora più estesi per i propri clienti. Offerte congiunte sono già state presentate a fornitori di servizi finanziari in Ticino.

«adesso si augura una collaborazione di successo con Moresi.com afferma Andrea Buzzi, Regional Manager Ticino di adesso Svizzera SA Una solida rete con le aziende ticinesi locali è più che mai cruciale per il successo nel nostro mercato. Grazie a questa partnership siamo in grado di accompagnare in modo ottimale i nostri clienti nella trasformazione digitale grazie al giusto mix di capacità innovativa e competenza informatica».

«Il nostro modello è sempre stato improntato allo sviluppo di collaborazioni con altre aziende per fornire soluzioni complete al mercato ticinese – afferma Andrea Nazari, Business Development Director di Moresi.comPer questo siamo molto soddisfatti della partnership siglata con adesso. Ci auspichiamo che la nostra focalizzazione sulla piattaforma Microsoft e sulla realizzazione di soluzioni ibride ottimali per i nostri clienti, possa portare valore aggiunto all’offerta di adesso sia in Ticino sia nel resto della Svizzera».