Menu

Siamo lieti di annunciare che, a partire dallo scorso mese di maggio, è operativo il nuovo impianto fotovoltaico che da qui in avanti garantirà energia pulita a Moresi.com e alle altre aziende del gruppo presenti nella sede di Melano.

Grazie a questo impianto, della potenza di 110kW, siamo oggi in grado di raggiungere la piena indipendenza energetica per diverse ore diurne consecutive, e anche di immettere nella rete il surplus di energia elettrica generata. In media, oltre il 60% dell’energia che consumiamo nell’arco delle 24 ore, è ora generata dal sole.

«Siamo consapevoli che il settore dei Data Center sia oggi uno dei comparti più energivori – afferma Nicola Moresi, CEO di Moresi.com – e di quanto sia pertanto urgente mettere in atto azioni concrete per ridurne l’impatto ambientale. Questo impianto rappresenta per noi il primo traguardo importante di un percorso di sostenibilità e di “green IT” che da sempre perseguiamo, e che non solo ci permetterà di ridurre sensibilmente le nostre emissioni di CO2, ma anche di offrire ai nostri clienti servizi che nascono da energia pulita, ottenuta da fonti rinnovabili. In ultimo, ma non meno importante, la parziale indipendenza ci permetterà di subire in misura minore le oscillazioni del mercato dell’energia, senza aumentare i costi e garantendo prezzi più concorrenziali verso i nostri clienti.»