Menu

Infrastructure Assessment

Un’analisi preliminare, per progettare la tua infrastruttura IT.

L’assessment dell’infrastruttura consente di disegnare una mappa dettagliata della tua infrastruttura IT esistente, di analizzarne le prestazioni e di identificare i punti di debolezza e forza, al fine di rafforzare i primi e correggere i secondi. Al termine della valutazione ti forniremo un report obiettivo e dettagliato, con metriche comparative di costi e prestazioni, sulla base del quale potremo progettare un eventuale aggiornamento del tuo ambiente e un passaggio a una infrastruttura moderna, più semplice, efficace e flessibile.
Contenuti correlati

Store & Protect Data

Modern Cloud Data Center

Consulting

Potrebbe interessarti

Vulnerability Assessment

Network

Cloud Readiness Assessment

L’assessment dell’infrastruttura consente di disegnare una mappa dettagliata della tua infrastruttura IT esistente, di analizzarne le prestazioni e di identificare i punti di debolezza e forza, al fine di rafforzare i primi e correggere i secondi.

Al termine della valutazione ti forniremo un report obiettivo e dettagliato, con metriche comparative di costi e prestazioni, sulla base del quale potremo progettare un eventuale aggiornamento del tuo ambiente e un passaggio a una infrastruttura moderna, più semplice, efficace e flessibile.

I PUNTI CHIAVE DI UNA VALUTAZIONE DELL’INFRASTRUTTURA

01

Definire le tue esigenze tecnologiche.

Per stabilire se l’infrastruttura esistente è soddisfacente, è necessario prima di tutto individuare le esigenze della tua azienda e valutare quale delle tecnologie oggi disponibili potrebbe fornirti un vantaggio competitivo.

02

Determinare l’efficienza della rete.

Oggi qualsiasi azienda ha bisogno di una rete aziendale solida e sicura, soprattutto se ti stai avvalendo di una tecnologia cloud per l’archiviazione dei dati o le comunicazioni. È quindi importante identificare quanto la tua rete sia in grado di supportare i tuoi bisogni.

03

Identificare ciò che ti manca.

È necessario analizzare la tua configurazione attuale con un occhio critico. La tua attuale infrastruttura sta facendo il suo lavoro? Ti sta permettendo di restare competitivo? I dipendenti sono soddisfatti e produttivi? In caso contrario, questa è l’occasione per identificare le lacune specifiche nella tua infrastruttura.

04

Valutare i costi complessivi.

Spesso si considerano solo i costi diretti di un acquisto di tecnologia, dimenticandosi di tante voci di costo indirette: formazione, tempi di inattività, manutenzione, devono far parte di una qualsiasi valutazione sull’accessibilità economica di nuove tecnologie da adottare.

05

Avere un piano in caso di disastro.

Cosa offre la tua attuale infrastruttura in termini di backup e ridondanza? Se si tratta di apparecchiature meno recenti potrebbe non disporre della duplicazione dei dati e delle risorse di archiviazione virtuale che invece possono offrirti le tecnologie attuali.

Analizza e valuta la tua infrastruttura esistente, per capire come renderla più efficiente e sicura.

Contattaci subito per un’Infrastructure Assessment.
Contenuti correlati

Store & Protect Data

Modern Cloud Data Center

Consulting

Potrebbe interessarti

Vulnerability Assessment

Cloud Readiness Assessment

Network