Tra pochi giorni è fissata la scadenza per aderire al programma di trasferimento dei dati di Microsoft 365 nei Data Center svizzeri. Clienti e partner che desiderano beneficiare della residenza in Svizzera di dati locali nel prossimo futuro, dovranno pertanto aderire al programma di migrazione obbligatoriamente entro il 30 giugno 2020.

I dati delle società svizzere che hanno utilizzato i servizi Microsoft 365 (come ad esempio Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business o Teams) prima del lancio dei Data Center Microsoft nel nostro Paese, nel dicembre 2019, sono stati molto probabilmente archiviati in Data Center europei.

Solo i clienti che hanno aderito e aderiranno esplicitamente al programma di trasferimento M365 entro la deadline del 30 giugno, avranno la certezza di una migrazione dei loro dati nei Data Center Microsoft in territorio svizzero.

L’attivazione deve essere eseguita dal cliente o da un partner CSP nell’Admin Center di Microsoft 365. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo aka.ms/move.

Il team di Moresi.com è ovviamente a tua disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.

Contattaci se vuoi saperne di più.