La migrazione a Microsoft Azure e l’adozione di Microsoft Teams in Bally, sono alla base di una storia di successo che è valsa a Moresi.com il riconoscimento di Microsoft Swiss Application & Infrastructure Partner of the Year 2021.

Moresi.com è stata al fianco di Bally – storico marchio svizzero attivo nel settore del lusso – sostenendola in un percorso di crescita digitale basato sulle tecnologie Microsoft.

In particolare, Moresi.com ha supportato Bally nel processo di migrazione ad Azure e nella costruzione di un’integrazione vantaggiosa tra il proprio Data Center on-premise e il Cloud di Microsoft. La consulenza di Moresi.com ha permesso a Bally anche di sfruttare a pieno le possibilità offerte da Microsoft Teams per la creazione di un ambiente di collaborazione aziendale digitale, agile e inclusivo, che potesse sopperire alle limitazioni imposte dal periodo pandemico.

«Grazie al servizio di consulenza di Moresi.com e alle tecnologie di Microsoft – sottolinea Nicola Moresi, CEO di Moresi.comBally ha raggiunto gli obiettivi prefissati di una complessiva riduzione dei costi e di una semplificazione dei processi e della comunicazione aziendale. Il tutto nel contesto di una pandemia globale, permettendole quindi di continuare ad operare efficacemente in un momento di crisi».

«L’innovazione è al centro della nostra visione in Bally. – afferma Nicolas Girotto CEO di BallyGrazie al supporto del nostro partner Moresi.com e alle tecnologie Microsoft, abbiamo compiuto un ulteriore passo per semplificare la nostra infrastruttura IT, migliorando non solo la nostra efficienza economica e produttiva, ma anche la sostenibilità del nostro modello di business».

Quanto realizzato da Moresi.com risponde alle esigenze di Bally, ma si delinea come una struttura di azione per i processi di migrazione, adozione e change management, replicabile per altre aziende, indipendentemente dal settore e dalle dimensioni.

Un modello che è valso a Moresi.com il premio di Microsoft Swiss Application & Infrastructure Partner of the Year 2021.

«Siamo i primi e gli unici partner Microsoft in Ticino ad aver ricevuto il premio Partner of the Year e questo non può che renderci orgogliosi – aggiunge Andrea Nazari, Director di Moresi.comMicrosoft ha riconosciuto la nostra capacità di comprendere a fondo le reali potenzialità del loro ecosistema di soluzioni, e di sfruttarle per soddisfare i bisogni dei nostri clienti, in questo caso Bally, nell’ottica di una semplificazione dei processi aziendali, di una migliore comunicazione e di una complessiva riduzione dei costi»

Per maggiori informazioni:
moresi.com/bally