Menu

Moresi.com ha partecipato a uno degli eventi più importanti per i partner e i clienti di Microsoft in Svizzera. Parole d’ordine: sicurezza e intelligenza artificiale.

Lo scorso 8 marzo, il team di Moresi.com ha partecipato al Microsoft Ignite Switzerland 2024 a Zurigo. L’evento, che ha riunito oltre 1.300 clienti e partner di Microsoft, è stata un’occasione unica per immergersi completamente nelle più recenti innovazioni e nelle migliori pratiche nel campo tecnologico.

Catrin Hinkel, CEO di Microsoft Svizzera, ha aperto la giornata condividendo la visione e la missione di Microsoft per consentire a ogni individuo e organizzazione sul pianeta di ottenere risultati sempre più significativi. Ha sottolineato il ruolo centrale di Microsoft come partner affidabile per la trasformazione digitale in Svizzera.

Successivamente, Andy Elder, CVP Microsoft Solutions, ha affrontato la rilevante tematica della cybersecurity nel mondo digitale, concentrandosi sulle soluzioni innovative e integrate per proteggere i dati, le identità e le infrastrutture dei clienti. Ha presentato esempi concreti di come Microsoft possa oggi assistere i clienti nella prevenzione, individuazione e risposta alle minacce cibernetiche, grazie anche all’AI.

Numerose sono state le sessioni di approfondimento, in particolare su temi come Business Application & Power Platform, Modern Work, Security, Infrastructure, Data, AI & App Innovation. Le sessioni a cui abbiamo partecipato ci hanno fornito un’ampia panoramica tecnica sugli sviluppi futuri, con esempi calati nei vari scenari di business.

«Microsoft Ignite Switzerland 2024 è stata un’opportunità unica per entrare in contatto con la comunità Microsoft – afferma Marco Cataldi, Head of MS Solutions di Moresi.com -. Abbiamo potuto verificare direttamente come molte aziende stiano facendo grandi investimenti nell’intelligenza artificiale generativa e quante la stiano già sperimentando con successo utilizzando, ad esempio, Microsoft 365 Copilot. Tuttavia, siamo solo all’inizio; il potenziale per creare innovazione attraverso l’AI è enorme, ma è ancora tutto da scoprire e sfruttare».