Moresi.com – partner Microsoft Gold con sede in Ticino, Svizzera – ha annunciato oggi la disponibilità della sua soluzione “Microsoft 365 Migration” sul Microsoft AppSource, l’online cloud marketplace che fornisce una serie di soluzioni aziendali su misura.

Microsoft 365 Migration è una soluzione all-in-one per la migrazione sicura a Microsoft 365. Il pacchetto sviluppato da Moresi.com consente alle organizzazioni di effettuare facilmente, rapidamente e in piena sicurezza la migrazione della casella di posta aziendale (mail, rubrica contatti, calendario, ecc.) verso Microsoft 365, indipendentemente dal fatto che si utilizzi un ambiente Microsoft Exchange Legacy o un servizio Exchange più recente, come Exchange 2019.

Il pacchetto include anche l’attivazione della piattaforma di collaborazione Microsoft Teams e altre applicazioni della suite di Microsoft 365, nonché la gestione sicura dell’ecosistema di dispositivi iOS, Android, Windows e macOS utilizzati dai collaboratori all’interno dell’azienda.

«Forniamo ai nostri clienti una gestione end-to-end, efficace e sicura, del processo di migrazione – afferma Andrea Nazari, Director di Moresi.com – Il nostro pacchetto di migrazione ha un’impostazione price-per-user, per evitare elevati costi iniziali di progetto, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda. Siamo orgogliosi di offrire questa soluzione tramite Microsoft AppSource».

Toby Bowers, General Manager, Business Applications Group, Microsoft Corp. dichiara: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Moresi.com in Microsoft AppSource, che offre ai nostri partner un’ottima visibilità per i clienti Cloud in tutto il mondo. Microsoft AppSource offre soluzioni dei partner, come Microsoft 365 Migration di Moresi.com, per aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze più velocemente».

→ Vedi l’offerta “Microsoft 365 Migration” su Microsoft AppSource.