Menu

WEBINAR

Sicurezza digitale per il lavoro moderno

IDENTITÀ, DISPOSITIVI, INFRASTRUTTURA: IL NUOVO PERIMETRO DA DIFENDERE.

Mercoledì 22 febbraio 2023

Ore:14.00
Durata: 1 ora
Lingua: italiano

INFO

Viviamo oggi in uno scenario di lavoro ibrido e remoto sempre più diffuso, in un contesto in cui le tecniche di attacco informatico si sono rapidamente evolute e i nuovi criminali hanno una maggiore capacità e maturità nell’individuare obiettivi critici e colpire il business delle aziende.

La combinazione di questi elementi, associata alla proliferazione di dati e dispositivi, ha ridotto drasticamente l’efficacia della sicurezza informatica basata sul perimetro.

I professionisti IT gestiscono un’enorme varietà di tecnologie. Le aziende in genere utilizzano un mix di infrastrutture, piattaforme e software cloud e on-premise e possono avere più fornitori e sistemi cloud; i dipendenti lavorano su dispositivi personali e possono accedere facilmente ad applicazioni e servizi cloud; i dati si trovano in un numero maggiore di luoghi rispetto al passato, il che li rende più preziosi e vulnerabili.

L’idea del fortino impenetrabile è caduta di fronte alle nuove esigenze. Oggi il perimetro da difendere non è più quello della rete aziendale, ma è composto da diversi fattori e i principali sono: la protezione delle identità, quella dei dispositivi e quella dell’infrastruttura.

RELATORI

Marta Saracino

Azure Channel Sales Small and Medium Business, Microsoft Switzerland

Pietro Visentin

Head of Security, Moresi.com

IL WEBINAR

Nel corso di questo webinar forniremo una panoramica generale del modello Zero Trust Security e discuteremo dei focus di sicurezza per il 2023 e delle strategie per la protezione delle identità, dei dispositivi e dell’infrastruttura.

→ Lo Zero Trust Security Model

→ Il perimetro della nuova Security
– Protezione delle identità
– Protezione dei dispositivi
– Protezione dell’infrastruttura

→ Consigli per una Basic Security Hygiene

→ Sessione Q&A

Nota: Il webinar si svolgerà su Microsoft Teams. Microsoft Teams offre un’esperienza avanzata e interattiva che viene resa al meglio dall’app Teams. Ti consigliamo di scaricare l’app se ancora non l’hai fatto perché non tutti i browser sono supportati. Quando partecipi a questo evento, il tuo nome, la tua e-mail e/o il tuo numero di telefono potrebbero essere visti dalle altre persone nella sessione nell’elenco dei partecipanti. Con l’accesso a questo evento, accetti questa esperienza.