Microsoft ha presentato ufficialmente Microsoft Viva, la nuova piattaforma di Employee Experience per aiutare le persone e le organizzazioni a crescere nel nuovo mondo del lavoro.

Responsabilizzare ogni dipendente per la nuova era digitale  e consentire alle persone di sentirsi veramente connesse, supportate e in grado di portare il loro meglio in ambito lavorativo: sono questi gli obiettivi che si pone la nuova piattaforma lanciata da Microsoft.

Microsoft Viva si basa su Teams e Microsoft 365 e include, in una piattaforma unificata, le quattro aree chiave dell’esperienza dei dipendenti: coinvolgimento, benessere, apprendimento e know-how.

Viva Connections, fornisce un accesso personalizzato per il digital workplace, nel quale i dipendenti possono trovare comunicazioni interne e risorse aziendali e partecipare a community come i gruppi di risorse per i dipendenti.

APP TEAMS DISPONIBILE DAL PROSSIMO MESE

 

Viva Insights, offre a dipendenti, manager e leader approfondimenti personalizzati e azionabili, in grado di contribuire alla crescita delle persone all’interno delle organizzazioni. Le esperienze personali e gli insight, visibili solo al dipendente, aiutano le persone a riservare il giusto tempo alle pause, alla concentrazione e all’apprendimento, così come a rafforzare le relazioni con i propri colleghi.

APP TEAMS DISPONIBILE ORA IN ANTEPRIMA PUBBLICA

 

Viva Learning, rende le opportunità di formazione e sviluppo professionale più accessibili nel flusso di lavoro. Questa funzionalità aggrega tutte le risorse di apprendimento disponibili per un’azienda in un unico luogo. Dai corsi di apprendimento tradizionali ai contenuti di micro-apprendimento, gli utenti possono scoprire, condividere, assegnare e monitorare una grande varietà di training come parte naturale della giornata lavorativa.

APP TEAMS DISPONIBILE ORA IN ANTEPRIMA PRIVATA

 

Viva Topics, permette di entrare in possesso di nuove conoscenze e aiuta le persone a raggiungere gli esperti di tutta l’organizzazione. Viva Topics mostra automaticamente schede di argomenti all’interno delle conversazioni e documenti di Microsoft 365 e Teams. Facendo clic su una scheda si apre una pagina contente documenti correlati all’argomento, conversazioni, video e persone.

DISPONIBILE COME ADD-ON PER I PIANI COMMERCIALI DI MICROSOFT 365 

 

Resta aggiornato su Microsoft Viva con Moresi.com.

Contattaci e un nostro Microsoft Solution Architect sarà a tua disposizione per introdurti a Microsoft Viva e alle sue nuove funzionalità.